Il motoclub di Sorbolo ha da sempre organizzato un motoraduno annuale, solitamente nel mese di maggio. Queste manifestazioni sono sempre state molto sentite dalla gente creando un enorme coinvolgimento fra le persone
e le attività commerciali. Una vera e propria festa di paese che allargava i confini di Sorbolo all’estero.
I motoraduni erano di stampo internazionale e si svolgevano nella piazza principale e in altri spazi del paese fra cui centri sportivi, piazze minori e parchi…lo spazio sembrava non bastare mai! Una distesa di tende da campeggio nei posti più disparati faceva da cornice al motoraduno del Parmigiano-Reggiano, cosi si chiamava infatti una due/tre giorni di festa, buon cibo, divertimento, musica e spettacoli.
Il programma prevedeva sempre la visita ad un caseificio della zona, con tanto di assaggi, ed eventi collaterali inerenti il mondo delle due ruote.
L’esposizione delle moto era una attrazione per tantissimi curiosi e una meraviglia per i bambini. A conclusione dell’evento l’immancabile sfilata per le vie del paese, fra gli applausi e i saluti delle persone, che simboleggiava l’arrivederci al prossimo anno!!!
Nel corso della nostra, ormai, lunga storia siamo stati invitati a tantissimi motoraduni organizzati da motoclub amici, abbiamo organizzato molti eventi, molte manifestazioni e innumerevoli giri, dai più corti ai più lunghi, insomma abbiamo fatta tanta tanta strada e tanta ne faremo ancora, magari insieme a voi…sempre uniti dalla passione per le due ruote e dal divertimento. …to be continued!!